MIXtipp: Ricette per Bebé e Bambini Piccoli (italiano) - Sarah Petrovic & Antje Watermann

MIXtipp: Ricette per Bebé e Bambini Piccoli (italiano)

Durch Sarah Petrovic & Antje Watermann

  • Veröffentlichungsdatum: 2015-02-16
  • Genre: Regionale und internationale Küche

Beschreibung vom Buch

"Bimby" già? Cari amici di Bimby, in questo volume, il team di MIXtipp si dedica ai bambini!

Chi ha figli, è consapevole dell'importanza di nutrirli in modo sano e variegato fin dai primi giorni della vita. E a questo proposito, preparare le prime pappe in casa, è particolarmente indicato. In questo modo, i bebè imparano ad assaporare già dalla prima pappa il gusto di ingredienti naturali. E così i genitori possono essere sicuri che il loro bebè riceverà tutte le sostanze nutritive e vitamine importanti, di cui ha bisogno per crescere.
Tanti genitori sono insicuri e disorientati: Quando è il periodo giusto per dare la prima pappa al mio bebè? Con che tipo di verdura comincio, qual'è quella meno adatta? Per questo motivo abbiamo raccolto, insieme con la nostra autrice, le migliori ricette per lo svezzamento. Per fornirvi una migliore visione generale, abbiamo indicato quale pappa sia adatta a partire da quale età. Abbiamo di tutto: dalla prima pappa di carote alla pappa di zucchini-patate-carne di maiale fino alla pappa gustosa di biscotti-melone-fiocchi di farro. E poi tramite i nostri suggerimenti utili imparerai di più sulle basi della nutrizione di tuo figlio. Con Bimby la preparazione della pappa è più semplice che mai!
Mentre Bimby ci penserà a triturare, a cuocere delicatamente ed a passare le verdure, ti puoi dedicare rilassatamente al tuo bebè. La quantità della porzione indicata da noi, basta sempre per alcuni giorni, in modo che la pappa potrà essere congelata e conservata senza problemi. Tutte le ricette sono testate dal punto di vista nutrizional-fisiologico e sono adattati ai bisogni specifici dei bebè dell'età relativa. E naturalmente sono buoni – questo ci è stato già confermato dall'entusiasmo dei nostri piccoli "assaggiatori", che hanno testato le ricette!